Una giovane telefona con il suo smartphone dalla sua postazione di lavoro, con l’altra mano scrive sul portatile, in ufficio

Contattateci

In caso di reclami sui prodotti con un costo inferiore a 100 euro, sono a vostra disposizione i negozi Media Markt e Saturn presso cui avete effettuato l'acquisto.

 

In caso di domande sui prodotti ISY rivolgetevi alla contact@imtron.eu

Domande & risposte

Avete domande su un prodotto a marchio ISY? Nelle nostre FAQ trovate le risposte alle domande più frequenti!

 

Domande generali

Il mio dispositivo ISY presenta un difetto. Cosa devo fare?

In caso di guasto, è a vostra disposizione il negozio MediaWorld dove avete acquistato il prodotto.

Ho bisogno delle istruzioni d’uso del mio apparecchio ISY. Dove le trovo?

Tutti i documenti sui prodotti ISY (come le istruzioni d’uso, la scheda prodotto, l’etichetta energetica ecc.) possono essere scaricati gratuitamente e in formato PDF qui

Dove trovo il software e gli aggiornamenti per il mio apparecchio ISY?

Tutti i download disponibili possono essere scaricati gratuitamente qui.

Dove trovo le condizioni di garanzia del mio apparecchio ISY?

Il periodo e le condizioni di garanzia si trovano sul libretto di garanzia allegato al prodotto.

A chi devo rivolgermi se ho problemi con un toner ISY?

In caso di problemi con i toner ISY potete rivolgervi al numero 0180 5866 374.

A chi devo rivolgermi se ho problemi con le cartucce ISY?

In caso di problemi con le cartucce ISY potete rivolgervi al numero 00 800 / 4038 4000.

Come funziona con la garanzia delle stampanti, quando i clienti acquistano cartucce ISY ricaricate?

Da un punto di vista legale, i produttori non possono rifiutare un servizio in garanzia per via dell’utilizzo di cartucce compatibili di un offerente terzo. Tuttavia, quali cartucce vengono utilizzate nel dispositivo non è espressamente parte della garanzia e neppure un motivo legittimo per negare il servizio in garanzia. Passaggi o formulazioni corrispondenti sarebbero inutili.

Il rifiuto di un servizio in garanzia da parte dei produttori può essere giusto se sussiste una correlazione univoca e comprovabile tra il difetto dell’apparecchio e l’utilizzo delle cartucce di un offerente terzo. 
Per ogni singolo caso, l’obbligo di comprovazione spetta al produttore della stampante.

Nonostante l’obbligo di comprovazione, spesso i produttori rifiutano automaticamente i servizi in garanzia appena determinano che è stata usata la cartuccia di un offerente terzo. Se, quindi, il produttore non ottempera al proprio obbligo di comprovazione, gli utenti interessati dovrebbero mettersi direttamente in contatto con il produttore e fruire dei loro servizi di garanzia assicurati per legge. Nell’ambito di una prova scritta, gli utenti dovrebbero sostenere che la causa del difetto risiede nell’utilizzo di cartucce compatibili. Se il produttore non è in grado di addurre prove, allora dovrà effettuare una riparazione.

Le nostre cartucce ISY sono cartucce originali HP, Brother, Epson o Canon, che sono state poi ricaricate.

Durante la produzione degli apparecchi ISY vengono rispettati gli standard sociali?

Per quanto riguarda i prodotti ISY, investiamo sul rispetto di elevati standard sociali. In tale ambito, le norme chiave dell’Organizzazione internazionale del lavoro sono una componente imprescindibile delle condizioni contrattuali. Inoltre, dal 2014, IMTRON GmbH è membro della Business Social Compliance Initiative (BSCI), fondata a scopo di tutela dei diritti dei lavoratori negli stabilimenti produttivi. Tra gli elementi chiave, verificati in questo contesto, rientrano la prassi manageriale dell’azienda, aspetti di tutela ambientale, salute e sicurezza sul posto di lavoro, nonché la verifica di eventuali violazioni del divieto di lavoro minorile e forzato. Il codice comportamentale della BSCI si orienta allo standard SA8000 dell’organizzazione Social Accountability International (SAI). Tale codice impone ai membri di far eseguire regolarmente audi esterni sui propri fornitori e di soddisfare ulteriori requisiti nell’ambito dell’iniziativa.

In che modo ISY garantisce l'elevata qualità?

Nell’ambito dello sviluppo e della produzione dei propri articoli, IMTRON GmbH detta standard elevati dal punto di vista di sicurezza, qualità, salute e ambiente. In particolare nell’ambito della sicurezza del prodotto, il nostro maggiore obiettivo è quello di garantire al cliente la maggiore sicurezza possibile durante l’uso dei nostri prodotti.

Per questo motivo, tutti i nostri apparecchi vengono sottoposti, prima e dopo la produzione, a una capillare verifica della sicurezza da parte di un istituto di prova indipendente e accreditato. Siamo consapevoli della nostra responsabilità e quindi garantiamo che ai clienti finali giungano solamente apparecchi perfetti.